Mission: un angolo legale





Mission:

Si offre un servizio che sia “vicino, accanto” alla gente comune, per spiegare, magari con parole chiare e semplici, il mondo delle regole del diritto che talvolta sembrano incomprensibili, e per dare quel “conforto” di cui si ha bisogno, quando quelle regole sembrano inaccettabili. Lo scopo di questa pagina sarà proprio questo: chiarire i vostri piccoli grandi dubbi, fare luce su alcune questioni, facendovi scoprire diritti che magari non pensavate di avere oppure doveri che non pensavate gravassero su di voi, il tutto usando un linguaggio che sia comprensibile, senza “vezzi” da luminare.


Un angolo legale:


L'idea di creare un “angolo legale” on line è nata da una riflessione sulla parola latina “avvocato”, che significa letteralmente “chiamato appresso”, “invocato”, indicando dunque una persona chiamata vicina all'uomo affinché lo aiuti durante la sua esistenza. 


Per me, che esercito appunto la professione di “avvocato”, questa è stata una riflessione che mi ha fatto pensare a quale potrebbe essere l'essenza e la dignità di questo ruolo.Vorrei perciò offrire grazie a facebook anche un servizio che sia semplicemente “vicino, accanto” alla gente comune, per spiegare, magari con parole chiare e semplici, il mondo delle regole del diritto che talvolta sembrano incomprensibili, e per dare quel “conforto” di cui si ha bisogno, quando quelle regole sembrano inaccettabili.


Lo scopo di questa pagina sarà anche quello di chiarire i vostri piccoli grandi dubbi, fare luce su alcune questioni, facendovi scoprire diritti che magari non pensavate di avere oppure doveri che non pensavate gravassero su di voi.



In ogni caso devo precisare che questa pagina non potrà mai sostituirsi ad un parere legale e ci saranno volte in cui suggerirvi di rivolgervi al vostro legale di fiducia sarà l'unico giusto consiglio che vi potrò dare.



ATTENZIONE:

In questa pagina non vengono forniti pareri professionali che certamente prevedono un approfondimento che in questa sede non e' possibile fare. La pagina non fornisce alcun servizio consulenziale gratuito, vietato dal codice deontologico forense. L'intento e' semplicemente quello di offrire alcuni spunti di riflessione.

In considerazione del mezzo usato e che la propria identità può essere rilevata da Google, si invitano inoltre i lettori a valutare con attenzione i rischi delle loro affermazioni e valutare con prudenza qualunque inserimento nei commenti di dichiarazioni di carattere personale che potrebbe implicare coinvolgimenti di terze persone e l'assunzione di responsabilità civili e penali.

Si declina ogni responsabilità.


Avvocato Cinzia Novelli


Contatta l'Avvocato

Telefono studio legale: 0541/670718
email: avv.cinzianovelli@gmail.com

Studio Legale Avv. Cinzia Novelli


 via casale n 78/E primo piano
 47826 - Villa Verucchio (RN)

  via Torino, n. 18

  47826 - Villa Verucchio (RN)

(si riceve su appuntamento)

Come raggiungerci:
(da smartphone per ottenere indicazioni stradali clicca sulla mappa "Visualizza mappa più grande")

Commenti

Post più popolari